Città imperiali marocco

Le città imperiali marocco sono quattro città : Fes, Marrakech, Rabat e Meknes. Devono il loro nome per il fatto che ogni citta era capital di una delle dinastie durante un periodo della storia. Visitare le citta imperiale, significa la scoperta 14 secoli delle storia del marocco.

Fes : la piu vecchia Città imperiale del Marocco

città imperiali marocco: fezAlla fine del 7 secolo il sultano Idris 1er aveva fondò , che fu capitale anche durante la dinastia dei merinidi (1258-1465). Fes, città santa del Marocco. oltre che l'università araba l'università al-Qarawiyyin 859, la Medersa Bu Inayna 1350.(Madrasa=scuola), La sua medina (città vecchia) è classificata Patrimonio umano dell'UNESCO e rappresenta, con i suoi architetture, mercati, uno dei posti più Autentico di tutto il mondo islamico.
galleria fotografica
Ulterioriinformazioni su wikipedia

Marrakech: citta imperiale piu affascinante.

città imperiali: marrakeshMarrakech sia stata fondata da Yūsuf ibn Tāshfīn, fra il 1062 ed il 1070. la piazza Jama‘a el-Fnaa Patrimonio culturale dell'umanità dell'UNESCO considerata unica nel mondo, rappresenta il cuore della medina. ricchi in monumenti in cui piu belli : il quartiere dei suq, la moschea della Kutubiya ,la scuola coranica , la menara..
galleria fotografica
Ulteriori informazioni su wikipedia

Rabat: citta imperiale sul l’atlantico

città imperiali : rabatRabat è la capitale amministrativa del Marocco situata sulla costa atlantica. fondata verso l'anno 1150 da parte del califfo ‛Abd al-Mù’min, I monumenti da visitare sono: La kasbah degli oudaya La torre di hassan, necropoli di chella e Il mausoleo di mohammedV
Ulteriori informazioni su wikipedia

Meknes: citta imperiale piu recente

città imperiali: meknesMeknes fu la capitale del Marocco sotto il regno di Moulay Ismail (1672 - 1727) periodo d'oro della città fu sicuramente quello in cui venne riconosciuta come capitale della dinastia Per la visita della citta storica da non perdere : Mausoleo Moulay
galleria fotografica
Ulteriori informazioni su wikipedia

Tour Marocco citta imperiali.

città imperiali: volubilisIl tour marocco citta imperiali é il piu classico tour del tourismo morocco. Bisogna almeno sei notte per concludere un tour perfetto.
Praticamente l'inizio dei tour marocco citta imperiale é di Marrakech oppure Casablanca. passi del tour : Arrivo a Marrakech e preparazione per la partenza verso Casablanca il giorno dopo. Ci vuole 2 ore e mezzo per arrivare a Casablanca (il capitale economica del marocco) ,dopo un caffe sul costa della citta , la visita della moschea hassan II il terzo grand moschea del mondo.
Continuazione strada verso Rabat (citta sul atlantico). il pomeriggio e dedicato alla scoperta i suoi belle posti.
terzo giorno, partenza a Meknes per un visita la matina dei momumenti, Dopo un pranzo tipico continuazione della strada verso Volubilis la citta Romana in cui c'é vuole circa 2 ore per la visita. e poi Continuazione per dormire a Fes .
prossimo passo: la piu antica citta di Fez considerata come la capitale spirituale del regno . almeno due giorni per scoprire tutti i curiosita. Dopo Seconda notte, una sveglia matinale per un percorso lungho verso Marrakech attraveso , paesaggi bellessimi del medio atlante e sopratutto Ifrane (la svizzera marocchino) e Beni mellal in cui il pranzo.

Arrivo a Marrakech per l’ultima tappa del tour citta imperiali marocco. Marrakech la citta ocra , affascinante con il suo sole sempre presente ,la sua architetura originale, l’ambiente orientale del souk, la piazza e la medina. I palmetti che fanno di marrakech il piu grand oasi del nord del alto atlante. la citta é una curiosita per proprio un seggiorno. Benenutto per la scoperta della stroria del marocco , la sua cultura , climat ,benesere ,colori,ambiente ,populazione e bellezza. più sul tour città imperiali